Il coordinamento donne del Pd riunito a Lamezia: “Noi motore del cambiamento”

Donne del pd riunite per stabilire nuove tematiche e approfondire appuntamenti, eventi e strategie per ristabilire un’equità anche nel panorama amministrativo e politico

2C5A8F01-E053-4827-9907-21ED326B3901

Donne riunite per rinnovare temi, obiettivi e forte interesse nei confronti della politica. Sono le donne del Partito democratico. Una riunione, avvenuta ieri nella sede regionale del Pd alla presenza della parlamentare Enza Bruno Bossio, dell'ex ministro Maria Carmela Lanzetta e di diverse dirigenti, sindaci e amministratrici.




Tra le tematiche affrontate largo spazio al calendario degli appuntamenti, tra i quali l’ imminente festa regionale dell'Unità e molte iniziative nelle cinque province calabresi sui temi legati alla qualità della vita in Calabria, inclusa la parità di genere. Donne da valorizzare e da inserire sempre più nei luoghi di rappresentanza, questo è stato uno dei temi trattati durante l’imcomtro. Accoglienza, integrazione, territori, welfare, costituiscono delle tematiche importanti che richiedono anche uno sforzo di cui le donne devono farsi carico. Importante e fondamentale, in tal senso, sarebbe l’approvazione della legge regionale in merito alla doppia preferenza di genere, al fine di ristabilire una corretta eguaglianza tra i generi.

"Favorire la partecipazione e l'accesso delle donne ai luoghi della rappresentanza - è emerso nel corso del dibattito - è decisivo per arricchire le decisioni strategiche cui la nostra regione è quotidianamente chiamata ad assumere: un altro punto di vista e nuove sensibilità, vitali per il pluralismo e la democrazia, rappresentano il valore aggiunto. Accoglienza, integrazione, territori, welfare, costituiscono problemi da affrontare in uno sforzo collettivo e con un approccio inclusivo, di cui le donne sono senza dubbio portatrici".

Più informazioni