Sport

SERIE D/ Si gioca il turno infrasettimanale. Le ultime dai campi

print.jpg

Altro turno infrasettimanale nel girone I di serie D. Mercoledì si gioca infatti la tredicesima giornata. Chiede strada allo Scordia la Reggina, mai così vicina alla vetta della classifica (amaranto a sette lunghezze dalla capolista Cavese che osserverà il turno di riposo). Prova ad espugnare il “D’Ippolito” il fanalino di coda Vigor Lamezia, rivitalizzata dalla prima vittoria in campionato che ha annullato la penalizzazione in classifica. Caccia al riscatto per Rende e Roccella che si troveranno di fronte nell’unico derby della giornata. Rischia grosso la Vibonese, a secco di vittorie da ben tre partite. I rossoblù sfidano l’ostico Due Torri che ha già battuto la Cavese e fermato il Siracusa. Nel dettaglio gli arbitri delle calabresi (tra parantesi) e le ultime novità.

Palmese-Agropoli (Pennino di Palermo). Dopo il turno di riposo i neroverdi tornano in campo e ripartono dal centro sportivo San Giorgio. La squadra di Salerno non vince dal 14 ottobre (1-0 sulla Vibonese). Da allora una sconfitta e due pareggi, l’ultimo in casa (0-0) contro i campani del Gragnano.

Rende-Roccella (Bitonti di Bologna). Emergenza assoluta in casa del Roccella. Al “Lorenzon” Galati dovrà rinunciare agli infortunati Pinto Viera e Khanfri e agli squalificati Minici, Coluccio e Dorato. Il Rende non potrà contare invece sull’apporto di Musca. Da valutare le condizioni di Falbo e Azzinnaro. Entrambe le squadre vanno a caccia del riscatto. Gli amaranto hanno perso in casa contro il fanalino di coda Vigor Lamezia e sono reduci da due sconfitte di fila mentre i biancorossi si leccano le ferite per il bruciante stop rimediato a Sarno in pieno recupero e su rigore. La squadra di Trocini non vince dal 18 ottobre (2-0 alla Gelbison).

Scordia-Reggio Calabria (Tremolada di Monza). Ciccio Cozza ed il suo vice Alessandro Caridi non saranno in panchina a Scordia perchè squalificati dal giudice sportivo. I due guideranno gli amaranto dalla tribuna. Reggina a caccia del primo successo esterno visto che la vittoria contro il Rende è arrivata a tavolino per il caso Feraco. Non si tratterebbe di un’impresa considerato che lo Scordia davanti ai propri tifosi non ha ancora vinto.

Vibonese-Due Torri (Garofalo di Torre del Greco). Impegno difficilissimo per i rossoblù che affrontano una delle squadre più in forma del momento. I siciliani hanno la migliore difesa del girone (appena 7 reti incassate), non prendono gol da 559 minuti e in trasferta hanno perso solo in casa della Sarnese. Problemi a centrocampo per Gaetano Di Maria che dovrà rinunciare all’infortunato Cuomo, alle prese con un lieve stiramento. Stringerà i denti capitan Cosenza, acciaccato ma regolarmente in campo con Puntoriere al suo fianco

Vigor Lamezia-Leonfortese (Pascarella di Nocera Inferiore). Rinfrancata dalla vittoria di Roccella, la Vigor Lamezia cerca il bis al “D’Ippolito” contro i siciliani della Leonfortese. Gatto dovrà fare però i conti con tre assenze pesantissime. Mancheranno Giannusa per infortunio, Castellano e Manganaro per squalifica. L’ultima vittoria casalinga dei biancoverdi risale all’8 marzo scorso (2-1 al Messina).

Il programma della giornata. Gragnano-Noto, Scordia-Reggina, Siracusa-Aversa Normanna, Frattese-Gelbison, Palmese-Agropoli, Rende-Roccella, Marsala-Sarnese, Vibonese-Due Torri, Vigor Lamezia-Leonfortese. Riposa Cavese.

La classifica: Cavese 23, Frattese 22, Siracusa 21, Sarnese e Due Torri 19, Palmese e Vibonese 18, Leonfortese 17, Aversa Normanna e Reggina 16, Gragnano e Roccella 15, Noto e Agropoli 13, Rende e Marsala 12, Scordia 10, Gelbison 9, Vigor Lamezia 3.

Più informazioni