Sport

Il Crotone vince il posticipo e torna a sognare

Il Crotone torna alla vittoria. Nel posticipo della dodicesima giornata del campionato di serie B, i pitagorici battono l’Avellino e tornano in seconda posizione in una classifica che li vede dietro solo alla corazzata Cagliari. La squadra di Juric si impone tre a uno al termine di un match più difficile di quanto il risultato possa dire.

Primo tempo. Gli irpini si presentano allo Scida senza Tavano, Rea a Trotta mentre il Crotone punta al riscatto dopo la disfatta di Pescara. Meglio l’Avellino in avvio. Paura al 19′ quando un petardo lanciato dalla curva dei tifosi di casa scoppia a pochi metri da Cordaz. Il portiere accusa un leggero stordimento, ma resta in campo. Al 44′ il Crotone trova l’uno a zero al primo vero affondo con Zampano che sblocca il risultato. Per l’esterno rossoblù è la prima rete in serie B.

Secondo tempo. L’Avellino non ci sta e alla ripresa del gioca va a caccia del pari. Nel miglior momento degli irpini, il Crotone trova il raddoppio. Ancora una volta nasce tutto dai piedi di Martella che apre un varco in area di rigore e serve in mezzo un pallone perfetto che Ricci trasforma con uno splendido colpo di tacco nel gol del due a zero. Per l’attaccante cresciuto nel vivaio della Roma è il quarto centro in campionato. Il raddoppio regala tranquillità ai padroni di casa che giocano in scioltezza e al 32′ caloano il tris con Budimir. Il suo sinistro vale vale il tre a zero ed anche il quarto gol stagionale. Nel finale l’Avellino accorcia le distanze con l’ex Reggina Roberto Insigne. Per la rimonta non c’è più tempo e il Crotone torna a fare festa.

La classifica aggiornata. Cagliari 26, Crotone 24, Cesena 23, Bari 22, Livorno 20, Novara 19, Pescara 18, Vicenza, Brescia, Spezia 17, Trapani, Latina 16, Perugia 15, Entella, Pro Vercelli 14, Avellino, Ternana 13, Modena 12, Salernitana 11, Ascoli 10, Vigor Lanciano 9, Como 8

 

Più informazioni