Sport

Tennis, Memorial “Graziano”: vibonesi protagonisti. Al via i quarti di finale

memorial-graziano.jpg

Entra nel vivo il primo memorial dedicato a Pino Graziano e in corso di svolgimento sui campi in sintetico del Tennis Ball di viale della Pace a Vibo Valentia. In gara diversi giocatori di terza e quarta categoria

di MIMMO FAMULARO

Le sei teste di serie del tabellone sono tutte ai quarti di finale. Fin qui non ha riservato sorprese il torneo di tennis organizzato dal Tennis Ball di Vibo presieduto da Salvatore Franzè per ricordare la figura di Pino Graziano, pioniere della racchetta vibonese e maestro per eccellenza, scomparso nel marzo scorso. Il clou in questo week end con i quarti in programma oggi, le semifinali domani pomeriggio e la finalissima dalle 15.30 di domenica.

Vibonesi protagonisti. Sui campi in sintetico della struttura di viale della Pace si sono finora confrontate alcune tra le migliori racchette del tennis calabrese. Bene i vibonesi ed, in particolare, i tesserati del Tennis Club di Sant’Onofrio. Ai quarti sono approdati sia Giorgio Modafferi, ex assessore comunale della giunta D’Agostino con la passione per il tennis, che Onofrio Fusca, vice sindaco di Sant’Onofrio, campione regionale over 55 e fondatore del circolo santonofrese. E’ vibonese ma gareggia con il Tc di Lamezia Terme Alessandro Modafferi, fratello junior di Giorgio, testa di serie numero due del tabellone. Non è riuscito ad entrare tra i primi otto Vincenzo Moscato, vazzanese, tesserato anche lui con il Tc Sant’Onofrio.

I favoriti. Il principale candidato alla vittoria finale è il maestro lametino Raffaele Lascala, portacolori del Tc di Lamezia Terme. Nei quarti proverà a fermarlo Giorgio Modafferi. Il fratellino Alessandro dovrà vedersela invece con Veltri del circolo Monaco di Amantea. Il terzo incomodo è rappresentato da un altro tennista lametino Tommaso Milani che incrocerà Onofrio Fusca. Riflettori puntati soprattutto su Lorenzo Lodori, testa di serie numero 4, il più giovane di tutti, campione regionale under 16. Lui dovrà vedersela con Patrizio Ferragina del Tc Unione di Catanzaro, già giustiziere di Moscato.

Questo il programma dei quarti di finale (in parentesi la testa di serie)

La Scala (1)-G. Modafferi

Lodori (4)-Ferragina (5)

Fusca (6)-Milano (3)

Veltri-A. Modafferi

Più informazioni