Sport

LEGA PRO/ Il Cosenza cade a Lecce. Decide una perla di Surraco (VIDEO-INTERVISTE)

 

Il Cosenza non emula il Catanzaro e nel Salento i rossoblù giocano una bella partita ma non finiscono kappaò, battuti dal Lecce che si impone con un gol di Surraco

Il Lecce vince con il Cosenza e sorpassa i rossoblù in classifica al termine di una partita di grande intensità giocata bene da entrambe le squadre. Vincono i giallorossi 1-0 con una gran rete di Surraco ed è una vittoria fondamentale per la classifica.

La cronaca. Il primo tempo termina a reti bianche ma è comunque una partita tra due squadre che giocano a viso aperto. Al Lecce viene annullato un gol dopo appena un minuto, poi Camisa salva sulla linea una conclusione di Statella destinata a gonfiare la rete. Al 13′ c’è anche un palo di Moscardelli, bravo a girarsi e concludere in un fazzoletto. Lo stesso attaccante giallorosso è pericoloso alla mezz’ora. Per il Cosenza è pericoloso Arrighini, autore di una conclusione da fuori alla quale si oppone Perucchini e di un tacco in area a porta vuota su una grandissima occasione. Nella ripresa l’avvio è subito scoppiettante, ma il Lecce passa in vantaggio dopo meno di 10 minuti: Juan Surraco inventa una conclusione straordinaria dai 25 metri sulla quale Perina non può nulla. Lo stesso numero 10 giallorosso sfiora il raddoppio qualche minuto dopo, e dà via al proprio show personale. Nel finale non succede nulla nonostante il forcing degli ospiti.

Le interviste. In sala stampa le dichiarazioni post-partita del tecnico del Cosenza, Roselli

 

Più informazioni