Politica

Taglio Prefettura: appello all’unità di Costa

elio-costa-conferenza-stampa-mobilitazione-prefettura.jpg

All’indomani delle polemiche scatenate dal mancato invito alla conferenza stampa di parlamentari e consiglieri regionali, il primo cittadino chiarisce l’equivoco e rilancia: “Sabato tutti insieme in piazza”

Appello di Elio Costa all’unità in vista della grande mobilitazione contro la soppressione della Prefettura di Vibo Valentia. “Considerata la criticità della situazione – ha detto il sindaco – è necessario che il fronte della protesta rimanga unito per il bene della città e dell’intero territorio”.

Costa interviene anche sull’equivoco del mancato invito alla conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento di parlamentari, consiglieri regionali e presidente della Provincia. “Non sono stato io – precisa – ad organizzare la conferenza stampa che è stata convocata da Cgil e Rete Civica Vibonese. Pertanto non è stato inviato alcun sindaco, né consigliere regionale, tanto meno parlamentari. Io stesso durante la conferenza stampa ho spiegato che tutte le autorità istituzionali e politiche del territorio saranno presenti sabato davanti alla Prefettura dove spero possa esserci anche il presidente della Regione Mario Oliverio da me espressamente sollecitato a partecipare alla mobilitazione”.

Più informazioni