Economia & Società

Tribunale e Procura Vibo, arrivano i rinforzi: prendono servizio sei nuovi magistrati

tribunale-vibo-nuovi-giudici.jpg

Sei in totale i magistrati che stamane hanno preso servizio nella nuova sede. Cinque le donne di cui quattro andranno a  rinforzare l’ufficio inquirente 

di GIUSEPPE BAGLIVO

La Procura di Vibo Valentia ha da stamane quattro nuovi pm che vanno ad aggiungersi a Michele Sirgiovanni, Barbara Buonanno, oltre naturalmente al procuratore Mario Spagnuolo. Insieme a loro, a rafforzare l’organico del Tribunale, anche due nuovi giudici: Alfonso Annunziata, 33 anni, napoletano che andrà alla Sezione fallimenti, e Pia Sordetti, di Caserta, giudice del penale ed in precedenza in servizio alla Corte d’Appello di Napoli. I nuovi sostituti procuratori sono:  Concettina Iannazzo, 32 anni, nata a Lamezia Terme e residente a Curinga (Cz); Filomena Aliberti, 32 anni, di Salerno; Claudia Coluccio, 32 anni di Potenza; Benedetta Callea, 31 anni, di Brescia. I nuovi pm sono tutti magistrati di prima nomina. Il giuramento dei nuovi magistrati è stato prestato al primo piano del vecchio Palazzo di giustizia, nell’aula “Emilio Sacerdote” alla presenza dei vertici delle forze dell’ordine e degli altri giudici in servizio a Vibo.

Tribunale Vibo nuovi giudici

Accanto a loro, molti dipendenti, cancellieri e funzionari amministrativi del Tribunale. A fare gli “onori” di casa, il presidente del Tribunale Alberto Filardo, il presidente della sezione penale, Monica Lucia Monaco, il procuratore Mario Spagnuolo. In rappresentanza del Foro vibonese ha invece preso la parola il segretario dell’Ordine degli avvocati, Giuseppe Altieri. A “spronare” i nuovi magistrati, già di per sè motivati a far bene, ci ha pensato il presidente del Tribunale, Alberto Filardo, il quale ha avvertito i nuovi colleghi del difficile compito che li attende soprattutto alla luce del fatto che “il Vibonese – ha rimarcato il presidente – è un territorio assetato di giustizia”.  E che attende risposte.

 

Più informazioni