Economia & società

Capodanno in “bianco” a Vibo. Eventi ovunque in Calabria, ma piazza Municipio resta al “buio”

L’amministrazione comunale della città capoluogo di provincia non ha organizzato alcun concerto o spettacolo pubblico per la notte di San Silvestro. In piazza ad Arena canta Francesco Baccini. Festa a Rombiolo e Tropea

piazza-municipio-e-comune-di-notte

Un altro Capodanno in bianco per Vibo. Nessun evento pubblico è stato infatti programmato dall’amministrazione comunale per trascorrere la notte di San Silvestro in piazza o all’aperto nella città capoluogo di provincia. Piazza Municipio rimarrà ancora una volta vuota e desolata. Nessun cantante, nessun concerto, nessuna band. Solo silenzio e qualche brindisi di chi, tra i vibonesi, deciderà di uscire di casa per farsi una passeggiata in centro. Nulla di nulla ma neanche una novità visto che negli ultimi anni Vibo si è distinta per l'assenza totale di eventi ma anche di fantasia. Buio assoluto. Così per trascorrere il Capodanno in piazza i vibonesi saranno costretti a mettersi in auto e a raggiungere altre città. Da Cosenza dove il menù prevede le esibizioni di Fabri Fibra e Carmen Consoli a Reggio Calabria dove invece è in programma il concerto di Giuliano Palma.




Gli appuntamenti in provincia. Chi non vorrà spostarsi dalla provincia potrà festeggiare ad Arena dove l'Amministrazione comunale guidata da Antonino Schinella ha organizzato il Capodanno in piazza Generale Pagano con il concerto di Francesco Baccini e, a seguire, un dj set che trasformerà la piccola comunità dell'entroterra vibonese in una discoteca all'aperto. Capodanno in piazza Vittorio Veneto a Tropea con Rino Napoli & The Swing in piazza del Rosario a Rombiolo con i balli di gruppo animati e la disco-live con dj Prince.

Più informazioni