Top quality

B&B “Il Giardino sul mare”: un’oasi di serenità dove passare le tue vacanze

A pochi passi da Tropea, Pizzo, e Capo Vaticano, la struttura vanta recensioni altissime sui maggiori siti di prenotazione. Il segreto? Comfort, gentilezza, una colazione "non da B&B" e... tanto altro

B&B "Il Giardino sul mare"

9,7. È questo il dato che salta subito all’occhio: 9,7. Se si cerca il B&B “Il Giardino sul mare” su Booking – la nota agenzia di viaggi online per la prenotazione degli alloggi – le recensioni si avvicinano alla perfezione, quasi al 10 pieno. Una soddisfazione dei clienti certificata anche da Tripadvisor (che nel 2020 l’ha indicata come “Travelers’ Choice – best of the best”), da Expedia (dove il punteggio è 5 su 5), hotels.com (9.4 su 10) e tanti altri.

Un’oasi di serenità

Camera da lettoPer capire meglio il perché di questo grande apprezzamento non ci vuole molto, basta guardare le foto: una struttura nuova, a conduzione familiare, letteralmente immersa in una splendida campagna dove si coltivano a km 0 i prodotti tipici della Calabria. A questo aggiungeteci la bellezza di un giardino pieno di fiori, la brezza del mare (che si trova a pochissima distanza) e le piantagioni di agrumi e oliveti che regalano un paesaggio a dir poco suggestivo. Una combinazione che ne fa, sia per chi ci lavora che per gli ospiti, un’oasi di serenità dove trascorrere dei meravigliosi giorni di relax.

A pochi passi da Tropea e la colazione “non da B&B”

la colazioneIl B&B “Giardino sul mare” si trova infatti a Briatico e, soprattutto, a pochi passi da Tropea, Pizzo, e Capo Vaticano: una posizione strategica per le località più suggestive della Costa degli Dei. Un altro punto forte, inoltre, è la colazione. Un piccolo angolo di paradiso dove “a km 0” significa letteralmente “a km 0”: non solo la verdura e la frutta – dal quale ricavano marmellate, spremute (“che vanno per la maggiore”), torte e biscotti, ma anche la stessa farina viene prodotta in casa. È la madre, amante della cucina, a tirare fuori di tutto: dal dolce al salato. “Non è una colazione da B&B” ha commentato qualche ospite, ci raccontano, piacevolmente stupito.

Struttura green attiva tutto l’anno

Vista esternaIl segreto del successo sta nell’amore che ci mettono Giuseppe Calabrò e la sua famiglia. La struttura è infatti nata da un’intuizione, avuta nel 2018, in occasione di alcuni lavori di ristrutturazione. Adesso contiene 4 stanze attive tutto l’anno: anche in inverno, infatti, il Giardino sul mare è un punto di riferimento per i lavoratori. “Noi viviamo qua – commenta Giuseppe – ci trovano sempre”. Ed è poi la cura dei dettagli a fare il resto. Anche le camere, infatti, sono arredate con dedizione da Raffaella, la compagna di Giuseppe, che è una designer di interni. L’intera struttura ha poi una missione green, con la presenza di un impianto fotovoltaico e del solare termico. Così come l’attenzione per gli ospiti, che al posto del solito cioccolatino in omaggio trovano dei piccoli boccacci di marmellata fatta in casa, e la possibilità – molto apprezzata – di poter parcheggiare la macchina all’interno della struttura.

L’impegno in tempi di Covid

Sala colazioneIl Covid non ha poi fermato le prenotazioni. Anche nel 2020, al terzo anno di attività, ci sono stati infatti numerosi ospiti. Sono state rispettate tutte le accortezze – il termometro a infrarossi, il plexiglas per la reception, la colonnina di disinfettante, gli adesivi a terra, le zone comuni sicure e tanto altro – e in aggiunta agli ospiti è stato chiesto di prenotare un orario per la colazione: l’ambiente era abbastanza ampio da mantenere le distanze, ma si è deciso, per maggiore precauzione, di prendere ulteriori accorgimenti così da evitare assembramenti. Una struttura, quindi, dov’è possibile soggiornare in totale sicurezza.

Coccolare gli ospiti è la soddisfazione più grande

B&B "Il Giardino sul mare" messaggioAd aspettarvi ci sono quindi 4 stanze, moderne, con il cavallo di battaglia rappresentato dalla suite con idromassaggio e terrazzo vista mare. Ma ciò che veramente stupisce, al di là della qualità degli ambienti, è l’estrema gentilezza dei proprietari. “Tutto quello che ci offre la campagna – ci raccontano entusiasti – lo offriamo ai nostri ospiti”. Con qualcuno, aggiunge, che è rimasto talmente tanto contento da chiedere di “poter andare a raccogliere dei pomodori da portarsi a casa”. Anche lui è stato accontentato, ovviamente. Perchè al Giardino sul mare coccolare gli ospiti è, davvero, la soddisfazione più grande. Seguiteli su Facebook e, se volete saperne di più, visitate anche il loro sito: troverete foto e ulteriori informazioni. Vi aspettano a braccia aperte!