Attualità

Gelato al green pass, l’Italia ne va matta: scoperta sensazionale

Una vera e propria onda mediatica ha avvolto la gelateria toscana che ha avuto la geniale intuizione. "Ne vanno via 10 kg al giorno"

gelato-green-pass-541x350

Il gusto “green pass” della gelateria “Il Morino” di Prato ha fatto il giro d’Italia: una vera e propria tempesta mediatica che non può non far piacere ai proprietari. Che hanno avuto l’idea di marketing giusta: di questo gusto hanno parlato tutti i giornali d’Italia.

E dopo un inizio promettente, la produzione del gelato adesso vola: “Ne facciamo anche dieci chili al giorno. Avevamo iniziato con cinque. Non pensavamo che il gusto avrebbe avuto questo successo e che questa idea avrebbe fatto il giro d’Italia – dice Sandra Raggioli, una delle titolari della gelateria al quotidiano la Nazione -. Quello che ci piace è vedere la gente entrare in gelateria, guardare il gusto e sorridere”.

E la gelateria adesso cavalca il gusto green pass: “Il gusto green pass non ha nessun effetto collaterale se non quello che ti venga voglia di fartene una seconda, una terza o una quarta dose”, si legge in un post su Facebook sulla pagina dell’attività commerciale. Un gusto “fresco, fatto con il lime, per questa estate così calda”, dice Sandra Raggioli. Un’idea, un’intuizione, che adesso fa parlare e sorridere Prato e l’Italia.