“L’Albero delle Idee”, Anpit Vibo ed Sos Innovazione a confronto con imprenditori e studenti

L'iniziativa che sarà lanciata in occasione dell'inaugurazione del Festival Leggere&Scrivere punta a raccogliere idee per l'utilizzo del Pnrr

PHOTO-2021-10-24-22-51-13

Sarà lanciata martedì, in occasione dell’inaugurazione dei lavori del Festival Leggere & Scrivere, l’iniziativa “L’Albero delle Idee”, che mira a raccogliere da imprenditori, studenti, enti del terzo settore e singoli cittadini idee e proposte concrete sull’utilizzo delle risorse del PNRR sul nostro territorio. Ogni partecipante potrà dunque lasciare liberamente un proprio contributo sull’albero che verrà appositamente collocato all’ingresso di Palazzo Miceli, sede delle iniziative culturali in programma dal 26 al 30 Ottobre.

Un’iniziativa lanciata dalle Associazioni “Sos Innovazione”, coordinata da Marco Signoretta, e “ANPIT”, guidata da Marco Furnari, che insieme cureranno anche i risultati finali con un vero e proprio “reportage delle idee” da realizzare al termine del Festival. Le due associazioni, impegnate proattivamente sul territorio nell’ambito della promozione dell’innovazione, della digitalizzazione, della cultura di impresa, dell’implementazione di politiche ambientali sostenibili, di avviamento alle professioni, ecc. saranno dunque protagoniste nell’ambito di questo nuovo simbolico ma allo stesso tempo rilevante metodo di coinvolgimento di tutte le fasce della popolazione, ascoltandone proposte, consigli ed esigenze. Un metodo che potrà essere replicato nel tempo ed i cui risultati saranno elaborati in modo scientifico e messi a disposizione delle competenti amministrazioni, con l’obiettivo non solo di sensibilizzare le Pubbliche Amministrazioni rispetto ai temi più “sentiti” dalla cittadinanza e dal mondo dell’imprenditoria, ma anche e soprattutto per fornirgli non più solo obiettivi da raggiungere ma principalmente idee su come centrarli concretamente. Una fase storica come quella attuale ci chiama infatti ad essere tutti inevitabilmente coinvolti in quella che sarà un’occasione storica di ripartenza del nostro Paese, grazie alla possibilità di disporre di ingenti risorse derivanti, appunto, dal PNRR. Un ringraziamento sincero per la realizzazione dell’iniziativa va alla Direzione Artistica del Festival che ha accolto con entusiasmo e concreto spirito di collaborazione la nostra proposta.

Più informazioni