In evidenza 1

Cinema, il corto calabrese “A un passo dal cuore” ai David di Donatello

Il film, del regista Giuliano Pagani, si ispira al romanzo della cosentina Daniela Santelli: nel cast Costantino Comito, Raffaella Reda e Mikael Santelli

Manifesto-del-cortometraggio-655x1024

Parteciperà ai David di Donatello il cortometraggio tutto calabrese “A un passo dal cuore” del regista Giuliano Pagani (produzione esecutiva Ermanno Reda), tratto dal romanzo della scrittrice cosentina Daniela Santelli e girato proprio a Cosenza e provincia. Il film narra il delicato e intricato amore tra Giulia e Stefano, brillantemente descritto dalla penna dell’autrice e magistralmente riprodotto dalla creatività e dalla professionalità del regista.

Il cast è di altissimo livello: gli attori Raffaella Reda (Giulia), Costantino Comito (Stefano) e Mikael Santelli (Simone) con le loro intense interpretazioni coinvolgono lo spettatore, emozionandolo e trascinandolo nella suggestiva atmosfera del film. Impeccabile la parte tecnica, con la direzione della fotografia affidata all’apprezzatissimo Gianfranco Confessore.

Lo spessore dell’opera, dunque, sta portando il corto verso uno dei massimi riconoscimenti nazionali del mondo cinematografico, con grande orgoglio della scrittrice, del regista, del cast e di tutti i calabresi.

Più informazioni