Economia & società

In Calabria resiste il baratto: pizze gratis in cambio di prodotti a chilometri zero

L'iniziativa promossa da un ristoratore di Guardavalle marina, Nicola Galati: "Un modo originale per garantire la sicurezza e il gusto della migliore cucina tradizionale calabrese"

pizza

Un vero e proprio baratto: pizze, ma anche pranzo e cena, gratis in cambio di prodotti enogastronomici a chilometri zero. È l’iniziativa promossa da un ristoratore di Guardavalle marina, nel Catanzarese, Nicola Galati, titolare del ristorante-pizzeria “Borgorosso”.

Vino, olio, farine, uova, formaggi, funghi, pomodori, fagiolini, patate, persino polli e conigli, sono i prodotti che possono essere portati a Galati per potere gustare gratuitamente una delle sue pizze. “Un modo originale – dice il ristoratore – per garantire alla clientela, anche a quella di passaggio, la sicurezza e il gusto della migliore cucina tradizionale calabrese”.

L’iniziativa si collega alla “Settimana del baratto”, svoltasi dal 15 al 21 settembre, nel corso della quale numerosi bed & breakfast hanno aperto le loro porte ai viaggiatori in cambio di beni e servizi. Ma a Guardavalle il baratto punta a durare tutto l’anno. (ANSA)

Più informazioni