Cultura & spettacolo

A Zambrone, nel Vibonese, tutto pronto per “Nativitas”

Il programma di eventi natalizi, definito dalla Giunta comunale, coniuga tradizioni e novità, rivolgendosi a un pubblico di tutte le età

263116715_1531021370592315_622534607506178850_n

Un ricco programma di appuntamenti- “Nativitas, giunto alla 6. edizione- è stato definito dalla Giunta comunale di Zambrone, presieduta dal sindaco, Corrado L’Andolina.
Gli eventi si susseguiranno in quattro date. Si inizia il 21 dicembre con zampogna e pipita:a suonare le nenie natalizie, per le vie del paese, saranno due giovani ricercatori e “sonatura”, Giuseppe Muraca ed Alessio Bressi.
Alla vigilia di Natale, arriverà il trenino di Bobbo Natale: di mattina il trenino attraverserà tutti i centri abitati del territorio. Si parte da Daffinacello alle 9.30 e si chiude a Madama alle 12.15.

Il 28 dicembre vi sarà il Reading letterario e musicale con Domenico Dara, che presenterà il suo ultimo romanzo, “Malinverno”, con un sottofondo musicale offerto dal musicista Francesco Denaro. L’evento si svolgerà presso il Centro servizi sociali del capoluogo, sala “Albino Lorenzo”, con la collaborazione del Sistema bibliotecario vibonese.
Infine, il 2 gennaio vi sarà il consueto concerto, che vedrà impegnato il Complesso bandistico città di Zambrone con altri docenti musicali del comprensorio, sempre presso il Centro servizi sociali di Zambrone.

Come si evince facilmente, Nativitas propone manifestazioni che si rivolgono ad ogni età, coniugando la tradizione con la gioia dell’infanzia, la cultura con la musica.
Gli eventi saranno allestiti con la compartecipazione dei volontari del Servizio civile universale.
Ogni appuntamento si svolgerà nel più rigoroso rispetto delle norme anto contagio; per prendervi parte è necessario essere in possesso delle certificazioni richieste dalle vigenti normative.

Più informazioni