Economia & società

Poliambulatorio a Vibo Marina, la Pro loco: “Al momento solo promesse”

Disatteso l'accordo raggiunto tra il commissario straordinario ed il sindaco di Vibo Maria Limardo. L'associazione chiede spiegazioni

Vibo marina

Dopo l’annuncio dell’intesa raggiunta tra il commissario straordinario ed il sindaco di Vibo, si attende ancora per la realizzazione del Poliambulatorio di Vibo Marina. Sulla questione è la Proloco a chiedersi se “per il prossimo Santo Natale ci sarà un passo avanti concreto verso la realizzazione dell’atteso Poliambulatorio”.

L’obiettivo rimarca la proloco di Vibo Marina, “è quello di aprire in breve tempo un Poliambulatorio specialistico territoriale indispensabile per rispondere ai bisogni di salute ai cittadini di una grande Comunità marittima-portuale; un servizio di base giustamente già presente e da tempo in realtà minori, molto utile per una medicina di prossimità che garantisca i Lea, per non peregrinare e non intasare il Pronto soccorso, ancor più in un periodo di crisi economica-occupazionale e di emergenza covid”.

Nel mese di luglio, “vi sarebbe stato un importante sopralluogo dell’ASP a Vibo Marina su una bella ampia struttura centrale offerta proprio per ospitare l’Ambulatorio specialistico, inoltre una visita in Capitaneria di Porto per le conseguenti richieste”. Da allora tutto però sembra essersi fermato.

“Ci si augura ancora fortemente che il Santo Natale risvegli le coscienze negli uomini di buona volontà e porti un annuncio di speranza alla Comunità di Vibo Marina. – hanno concluso- In questo tempo particolare, da parte della Pro Loco ancora un cortese invito all’Asp per compiere un atto concreto verso la nascita del nuovo Poliambulatorio, un servizio per i tanti bisogni quotidiani di salute di Vibo Marina, per come è nelle giuste sacrosante attese di tutti i cittadini”.

Più informazioni