Economia & società

A Vibo a rischio i mercatini di Natale: “Non sono arrivate offerte”

Riaperte le procedure per chiedere l'affidamento di uno spazio pubblico o di una casetta in legno all’interno del “Villaggio di Natale 2021”

natale vibo

Un breve avviso sul sito del Comune di Vibo Valentia rende l’idea della (drammatica) situazione del commercio vibonese. Non sono infatti arrivate offerte per l’assegnazione dello spazio pubblico e di cinque casette in legno per i “Mercatini di Natale” all’interno del “Villaggio di Natale 2021”. Il 26 novembre era stato infatti emanato un avviso rivolto alle associazioni di categoria, ai soggetti singoli (imprese individuali, società commerciali, società cooperative), ai consorzi, ai raggruppamenti temporanei di imprese, agli enti e alle associazioni. Nessuno tra questi soggetti ha però voluto partecipare.

I mercatini, nell’intenzione dell’amministrazione, avrebbero dovuto essere aperti indicativamente dall’8 dicembre al 6 gennaio, dalle 15 alle 21. Nessuna offerta è però arrivata in tempo e adesso la manifestazione è diventata un’incognita, con il rischio che il corso principale della città rimanga senza particolari “attrattive commerciali” natalizie. Per questa ragione un provvedimento a firma della dirigente Adriana teti ha riaperto le procedure, questa volta senza termini di scadenza.

Più informazioni