Solidarietà nel Vibonese, previsti buoni spesa e sostegno per affitti e bollette

Diverse iniziative a sostegno degli ultimi nel Comune di Zambrone. Verrà avviato anche un Centro autunnale rivolto ai minori dai 4 agli 11 anni

buoni spesa covid

Interventi a trecentosessanta gradi da parte del Comune di Zambrone, nel Vibonese, in nome della solidarietà. Una prima iniziativa si rivolge a chi vive in condizione di disagio: “Il progetto ‘Prendimi per mano, cittadini solidali’ – spiega il sindaco Corrado L’Andolina – è già stato avviato. L’iniziativa prevede il coinvolgimento dei beneficiari del reddito di cittadinanza che saranno attivati come supporto domiciliare alle persone anziane o con disabilità presso il loro domicilio”.

Il secondo intervento riguarda invece l’avviso pubblico per la solidarietà già pubblicato nei giorni scorsi: saranno infatti concesse “misure urgenti di solidarietà alimentare finalizzate all’assegnazione di buoni spesa e contributi a sostegno del pagamento dei canoni di locazione e delle spese per le utenze domestiche connesse all’emergenza Covid 19”. Due le linee d’intervento: la concessione buoni spesa e la concessione di contributi a sostegno dei canoni di locazione e delle utenze domestiche. Le domande potranno pervenire all’Ente entro il 13 dicembre alle ore 10.


Infine verrà avviato il Centro autunnale
rivolto ai minori dai 4 agli 11 anni. Le principali attività previste sono: servizio di doposcuola; attività sportive, ludico-ricreative, laboratori natalizi. Termine per le iscrizioni martedì 7 Dicembre. L’iscrizione è gratuita. Termini e condizioni di tali progettualità sono pubblicate sull’Albo on line del Comune. “Un’azione che ha implicato un energico impegno rivolto in particolare a chi soffre – spiega il sindaco Corrado L’Andolina – alle famiglie che vivono una condizione di disagio e ai bambini“.

Più informazioni