Treni, oggi maxi ritardi e cancellazioni. Cosa sta succedendo

Guasto a Firenze con ripercussioni su tutta l'Alta Velocità. Cancellazioni e ritardi fino a 3h e 40. La lista dei convogli interessati

treni.jpg

Sabato di passione per chi viaggia in treno. La circolazione ferroviaria è in tilt da stamani con ritardi che sfiorano le 4 ore. La ‘colpa’ è di “guasti ai sistemi di gestione della circolazione”, informa Trenitalia sul suo sito. Il nodo interessato è quello di Firenze, ma è evidente che le ripercussioni si manifestano su tutta la linea: coinvolti Frecciarossa, Regionali, Regionali Veloci e Intercity. Cancellati molti convogli (sotto l’elenco). Caos anche alla stazione Termini di Roma, con gli sportelli per le informazioni e i cambi last minute presi d’assalto e schiere di passeggeri disorientati. A Milano sono in ritardo soprattutto i treni in arrivo, ma anche alcune partenze verso il Sud o Torino sono posticipate fino a 100 minuti.

In un aggiornamento delle 16.30 Trenitalia annuncia che “i tecnici hanno effettuato l’intervento” e che “il traffico è in graduale ripresa”. “Maggior tempo di percorrenza fino a 130 minuti per i treni in direzione Roma e fino a 60 minuti per i treni in direzione Firenze”, si legge ancora. In mattinata i ritardi avevano raggiunto i 220 minuti, 3 ore e 40.

CONTINUA A LEGGERE QUI