Sport

Calcio Serie C | La Vibonese trova la vittoria nei minuti finali

Campobasso "ubriacato" dai calabresi al "Luigi Razza". La squadra calabrese detta i tempi per tutto l'arco della gara

Vibonese campobasso

VIBONESE: Marson; Polidori, Risaliti, Mahrous; Senesi (66’ Ciotti), Basso (77’ Ngom), Cattaneo, Grillo (12’ st Mauceri), Bellini (42’  st Tumbarello); Sorrentino (32′ st ’ Persano), Golfo
All.: Gaetano D’Agostino
CAMPOBASSO: Raccichini; Fabriani, Sbardella, Magri, Vanzan; Candellori (12’ st  Tenkorang), Bontà, Persia (47′ st ’ Vitali); Liguori (92’ Parigi), Rossetti, De Biase (13’ st Emmausso)
All.: Mirko Cudini
Arbitro: Carrione di Castellammare di Stabia
Marcatori: 43’ st Ciotti, 49’ st Ngom.
Note: ammoniti Sbardella, Bontà, Raccichini (C), Polidori, Basso, Mahrous, Ciotti (V). Presenti circa 200 spettatori di cui una cinquantina da Campobasso.

La Vibonese che non ti aspetti vince la sfida contro il Campobasso nei minuti finali, superando, tra l’altro, un test fondamentale in chiave salvezza. Una vittoria maturata praticamente in zona “Cesarini” e che consente ai rossoblù di guardare con maggiore ottimismo al domani.

I padroni di casa partono a razzo e vanno vicini al vantaggio prima con Golfo (il suo tiro è parato da Raccichini) e poi con Risaliti, direttamente su calcio piazzato. Nella ripresa la musica non cambia. Sono sempre i vibonesi a dettare i tempi. Anzi la squadra calabrese diventa ancora più incisiva.  Bisogna aspettare il 25′, infatti, per vedere la prima vera azione offensiva del Campobasso: incursione di Emmausso che a tu per tu col portiere avversario si fa anticipare al momento del tiro. Ma a due minuti alla scadere del tempo regolamentare esplode la gioia del “Luigi Razza”: bolide di Ciotti e palla in rete. Il raddoppio, nel recupero, è firmato da Ngom.

 

Più informazioni