Cultura & spettacolo

Cantanti Sanremo 2022, ecco chi sono i 22 big in gara

Al Tg1 Amadeus svela la rosa dei campioni. Ci sono Elisa, Emma e Gianni Morandi. Tanti outsider: Highsnob e Hu, Rkomi, Giovanni Truppi

amadeus sanremo

Elisa, Gianni Morandi e Sangiovanni tra gli altri: con la rosa dei ‘Big’ entriamo finalmente in clima Sanremo 2022. Nel corso del Tg1 Amadeus ha svelato i nomi dei 22 cantanti che parteciperanno all’edizione numero 72 del Festival, in programma dall’1 al 5 febbraio del prossimo anno, mettendo fine ai rumors degli ultimi giorni: quest’anno il direttore artistico, alla sua terza conduzione, non ha aspettato la serata dei Giovani (mercoledì 15 dicembre, ore 21.30) per comunicare i concorrenti, preferendo giocare in anticipo. E per farlo ha dovuto persino cambiare il regolamento della kermesse. Alla rosa dei ‘Campioni’ si aggiungeranno i due vincitori delle ‘Nuove Proposte’ che si contenderanno il premio finale alla pari con i big.

Tante conferme e qualche novità rispetto alle indiscrezioni della vigilia: com’era previsto, ci sono i talenti di Amici, Sangiovanni e Aka7even, il campione di streaming Rkomi, la spagnola Ana Mena, conosciuta in Italia grazie al duetto con Rocco Hunt. Tra i nazionalpopolari erano attesi Gianni Morandi, Elisa, Emma e Donatella Rettore, che si accompagna all’emergente Margherita Carducci, classe 1997, in arte Ditonellapiaga. Tornano poi sul palco Noemi, Le Vibrazioni, Achille Lauro, Michele Bravi (‘bocciato’ lo scorso anno). Tra i ‘senior’ Massimo Ranieri e Iva Zanicchi.

CONTINUA A LEGGERE QUI