Attualità

Licenzia 900 dipendenti via Zoom. “Fate parte del gruppo sfortunato”. Il video

Il Ceo di Better.com, Vishal Garg, ha comunicato che la società avrebbe lasciato a casa circa il 9% della sua forza lavoro

computer

“Se siete in questa chiamata, fate parte dello sfortunato gruppo che viene licenziato“. La pandemia ci ha legati ancor più di prima a internet. E dallo smart working ai corsi di fitness, ormai non c’è cosa che non si possa fare online, tramite chat. Ma quello che è successo a Oakland supera tutti i limiti. L’amministratore delegato della società di mutui Better.com ha infatti licenziato 900 dipendenti via ZoomVishal Garg ha annunciato, poco prima delle feste natalizie, che l’azienda lascerà a casa circa il 9% della sua forza lavoro.

Non sicuramente un buon modo per concludere l’anno, sopratutto viste le modalità. “Il vostro impiego qui è terminato con effetto immediato“, avrebbe detto Garg durante la chiamata di gruppo in remoto, secondo una registrazione diffusa dalla Cnn. Poi, ha spiegato ai dipendenti che potrebbero ricevere una e-mail dalle risorse umane con ulteriori dettagli. E ha concluso assicurandogli “un mese di stipendio completo più altri due mesi, un totale di tre mesi”. Questa, ha concluso Garg, “è la seconda volta nella mia carriera che faccio una cosa che non voglio fare. L’ultima volta, ho pianto”.

CONTINUA A LEGGERE QUI