Vibo, al procuratore Falvo il “Premio Radio Onda Verde”

Il riconoscimento, alla sua prima edizione, sarà consegnato sabato 11 dicembre: "Per la efficace lotta al crimine e il costante impegno nella diffusione della cultura della legalità e della solidarietà”

Camillo Falvo procuratore vibo

Nuove iniziative a Radio Onda Verde, emittente vibonese. “Partendo dalla felice intuizione della pluridecennale esperienza radiofonica di ‘Pagina protetta’, la trasmissione del sabato mattina ideata, animata e diretta da Nicolino La Gamba – si legge in una nota – Radio Onda Verde ha promosso il ‘Premio Testata Giornalistica Radio Onda Verde’”.

“Nicolino La Gamba ogni sabato mattina ospita in studio figure di spicco della provincia e della regione – continua la nota – con le quali affronta, in uno spirito di simpatico colloquio e all’insegna delle storie personali e dell’esperienza diretta degli interlocutori, fatti, vicende e situazioni dell’attualità: ne derivano appuntamenti di largo ascolto e di vivo interesse, ripresi anche da altri organi di informazione”.

La consegna del Premio, in questa sua prima edizione, avverrà sabato 11 dicembre alle 10:30, proprio nel contesto di “ Pagina protetta”. Il riconoscimento sarà attribuito al dottor Camillo Falvo, procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, più volte ospite in studio di Nicolino La Gamba. Significativa la motivazione: “ Al procuratore della Repubblica di Vibo Valentia dottor Camillo Falvo, per la efficace lotta al crimine e il costante impegno nella diffusione della cultura della legalità e della solidarietà”. Per Nicolino La Gamba, per il direttore responsabile della testata Pino Scianò e per la redazione tutta, il dottor Falvo ha coniugato quotidianamente i due momenti: “La lotta spietata alla delinquenza e al crimine organizzato che purtroppo infesta il territorio e la dura sfida al cambiamento di mentalità e coscienza dell’ambiente intero all’insegna proprio della affermazione e della diffusione della Cultura alla legalità e alla solidarietà”.

Più informazioni