Pericolo per ordine pubblico, sospesa licenza per un locale

Il posto si era trasformato in centro di aggregazione per soggetti con precedenti penali

Carabinieri-Botricello

I Carabinieri di Botricello hanno sospeso la licenza a un noto locale cittadino che, per come documentato dai militari, si era trasformato in un centro di aggregazione per soggetti gravati da precedenti penali, al punto da costituire un pericolo per la tutela dell’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

La licenza è stata sospesa per 15 giorni, ma il titolare del locale ne rischia la revoca definitiva qualora la situazione segnalata dai Carabinieri non dovesse migliorare. Gli episodi accaduti nel locale, non da ultimo la somministrazione di bevande alcoliche a minori, accertata dai militari dell’Arma lo scorso 30 ottobre e per cui era stato sanzionato il titolare, per la loro gravità hanno reso necessario il provvedimento al fine di evitare la reiterazione dei comportamenti illeciti da parte dei suoi frequentatori, alcuni dei quali gravati da precedenti penali e di polizia.

I controlli dei Carabinieri che interesseranno anche gli esercizi pubblici nella provincia di Catanzaro, proseguiranno nei prossimi giorni e saranno mirati anche alla verifica del possesso del previsto “green pass” per il contrasto alla diffusione della pandemia da Covid-19.

Più informazioni