Cronaca

Fumogeno in campo durante Crotone-Benevento: Daspo per due tifosi

I due, per gli stessi fatti, erano già stati denunciati alla Procura della Repubblica dalla Digos

crotone-stadio.jpg

Il Questore del capoluogo pitagorico ha emesso due Daspo a carico di altrettanti tifosi del Benevento che durante la partita di serie B tra il Crotone e la società campana, disputata all’Ezio Scida lo scorso 28 ottobre, hanno acceso e lanciato in campo un petardo e un fumogeno. I due, per gli stessi fatti, erano già stati denunciati alla Procura della Repubblica locale dalla Digos che, grazie alla scrupolosa analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza istallato nello stadio, aveva ricostruito l’accaduto ed individuato i presunti responsabili.

Ai destinatari dei Daspo, oltre ad imporre il divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive, è stato anche prescritto l’obbligo di presentazione all’Autorità di pubblica sicurezza durante lo svolgimento delle manifestazioni vietate.

In particolare, per uno dei due, già colpito da un provvedimento simile, è previsto un divieto di accesso e un obbligo di presentazione di 5 anni. I provvedimenti sono stati convalidati, per la parte relativa agli obblighi di presentazione, dal gip del Tribunale di Crotone.

Più informazioni