Cronaca

‘Ndrangheta: boss Nino Imerti: “Ai giovani dico di scegliere un’altra strada” (VIDEO)

Il protagonista delle più cruenti guerre di mafia che hanno insanguinato la Calabria parla delle vicende che lo hanno visto tristemente protagonista

Il boss Nino Imerti, soprannominato “Nano Feroce”, ha rilasciato un’intervista a Klaus Davi. Nel lungo colloquio, il protagonista delle più cruenti guerre di ‘Ndrangheta che hanno insanguinato la Calabria parla delle vicende che lo hanno visto tristemente protagonista. In primis, l’attentato a cui scampò per miracolo e in cui morirono tre guardaspalle: “Su quella vicenda una volta vi dirò cosa ne penso. L’attentato non l’hanno compiuto quelli che hanno dedotto essere i colpevoli. Ma un giorno ve la darò una risposta su questo punto. Se sia stato Paolo De Stefano (il boss che si ipotizza fece piazzare le bombe) non lo so. Qualcuno è stato, ma io dimostrerò che non c’entravo niente”. Imerti ha anche affermato che le guerre di ‘Ndrangheta siano state un errore: “Tutte le guerre sono un errore, anche quelle in Afghanistan e nel Medio Oriente, dove muoiono innocenti e bambini. Era meglio stare tranquilli a casa”.

“Ai giovani dico: scegliete un’altra strada, si guadagna di più”, ha poi affermato Imerti, che non si è sottratto neanche alle domande sulla politica: “Berlusconi e Dell’Utri non li ho mai conosciuti, neanche Licio Gelli. Sono una persona comune, non ho mai avuto nessun legame con la politica”.

Più informazioni