Attualità

Muore per Covid a soli 14 anni ad Ancona: era ricoverata in Terapia intensiva

È morta la ragazzina osimana per cui la mamma aveva lanciato un appello a vaccinarsi. Il dottor Simonini: "Polmone distrutto dal virus"

14 anni morta covid

Ancona, 9 dicembre 2021 – Martina Campanile non ce l’ha fatta. È deceduta ieri attorno a mezzogiorno dopo più di un mese di agonia. Un colpo al cuore per la famiglia, per tanti che hanno pregato per lei. Ha contratto il Covid a 14 anni e ha lottato con tutte le sue forze per rimanere in vita all’ospedale Salesi, in Rianimazione.

“L’aggravamento improvviso delle sue condizioni ha portato ad una rapida precipitazione delle condizioni emodinamiche fino all’arresto cardiocircolatorio non responsivo alle manovre di rianimazione cardiopolmonare”, fanno sapere dall’azienda Ospedali Riuniti di Ancona. Martina, che abitava a Osimo, aveva alcune comorbidità, tra cui patologie genetiche e aveva subito un trapianto renale con conseguente immunosoppressione farmacologica. Per quest’ultimo motivo non era stata vaccinata. Le condizioni della ragazzina sono andate peggiorando, soprattutto per il progressivo deterioramento della funzionalità polmonare, secondo l’azienda ospedaliera, tanto che non è mai stato possibile considerare di estubarla.
CONTINUA A LEGGERE QUI