Auto va a fuoco, l’incendio coinvolge una palazzina: bruciano tetto e infissi

Le fiamme hanno coinvolto il contatore del metano che serviva l'edificio con conseguente fuoriuscita di metano che ha originato un dardo di fuoco alto alcuni metri

PHOTO-2022-01-14-09-30-14

Due squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale con supporto di autobotti sono intervenute questa notte in via dei Tulipani nel quartiere Siano per incendio autovettura. Il veicolo interessato dal rogo un Suv BMW X3 parcheggiato in prossimità di uno stabile di due piani fuori terra. . Le fiamme hanno danneggiato la facciata esterna della palazzina, alcuni infissi ed una piccola parte del tetto di copertura della stessa.
Danni dovuti al fumo denso all’interno delle abitazioni.

L’intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme ed alla messa in sicurezza del sito in attesa dei tecnici Italgas per intercettare la fuoriuscita del gas metano. In via precauzionale provvedevano altresì ad evacuare le famiglie dello stabile sino al termine delle operazioni di soccorso ed al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Sul posto, inoltre, Carabinieri per gli adempimenti di competenza e tecnici Enel per il ripristino della linea elettrica danneggiata.

Più informazioni