Asp Vibo, “Unità di crisi Covid”: nominati due nuovi componenti

Un uomo e una donna si aggiungono agli altri 12 membri della task force nominata dall'Azienda sanitaria per fronteggiare la pandemia

Asp-Vibo

Con un provvedimento integrativo l’Asp di Vibo Valentia ha aggiunto altri due componenti all'”Unità di crisi aziendale contro l’emergenza Covid” istituita formalmente il 12 gennaio. I componenti dell’unità sono diventati dunque 14, aggiungendosi ai 12 indicati nella delibera iniziale anche il dottor Vincenzo Natale, direttore del Pronto Soccorso della medicina d’urgenza, e l’ingegnere Michela Soriano, dirigente ospedaliera per la gestione tecnico patrimoniale.

L’unità di Crisi è stata istituita “al fine di programmare e organizzare le azioni da intraprendere nell’evolversi della situazione pandemica, pianificando almeno un incontro settimanale”. La decisione, contenuta in una delibera datata 12 gennaio, parte dal presupposto che “il protrarsi dell’emergenza Covid comporta un continuo aggiornamento dei provvedimenti da adottare” e che “le attività saranno espletate nell’orario di servizio, tranne casi eccezionali”. Si sottolinea inoltre che “non ci sono costi aggiuntivi per l’Azienda“, fatto salvo però “il ricorso a eventuali fondi economici dedicati all’emergenza Covid utilizzabili per le attività di che trattasi”.

Il provvedimento non specifica compiti e funzioni di questa “Unità di crisi Covid”, limitandosi a indicarne i componenti. Si tratta dunque di:
Maria Pompea Bernardi, commissario straordinario;
Antonio Talesa, referente sanitario aziendale;
Anna Maria Renda, Covid Manager;
Antonio Giordano, responsabile servizio vaccinazione del dipartimento di prevenzione;
Luigi Condina, dirigente farmacista;
Espedito Moreno, responsabile risk manager;
Angelo Michele Miceli, direttore sanitario di presidio;
Antonino Orlando, staff direzione aziendale;
Antonio Cirillo, responsabile servizio professioni sanitarie;
Nicola Nocera, responsabile ufficio Cup;
Nazzareno Brissa, dottore;
Nicola Grillo, dottore;
Vincenzo Natale, direttore del Pronto Soccorso della medicina d’urgenza;
Michela Soriano, dirigente ospedaliera per la gestione tecnico patrimoniale.

Più informazioni