Scuola & università

Il vibonese Raffaele Vitale nuovo segretario regionale della Cisl Scuola

Dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo di Sant'Onofrio, è stato eletto oggi a Lamezia durante il congresso regionale del sindacato

raffaele vitale

Raffaele Vitale è stato eletto oggi nuovo segretario regionale della Cisl scuola Calabria. Vitale, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Sant’Onofrio (comune alle porte di Vibo), fino a pochi giorni fa era segretario provinciale dell’area vasta Vibo-Catanzaro-Crotone, ruolo adesso occupato da Alfredo Silipo. La nomina è avvenuta al “T-Hotel” a Lamezia Terme, durante il congresso regionale del sindacato. Gli altri componenti della segreteria regionale sono Maria Saveria Veltri, Giuseppe Moio e Vincenzo Guida.

Renato Policaro, componente della segreteria interprovinciale della Cisl Scuola “Magna Grecia” (che comprende Catanzaro, Crotone e Vibo) e responsabile della struttura sindacale di Vibo Valentia, esprime “grande soddisfazione e gioia” per l’elezione di Raffaele Vitale quale segretario generale regionale della Cisl Scuola della Calabria: “Il lavoro serio e puntuale portato avanti da Vitale quale segretario generale della CISL scuola di CZ – KR – VV e di coordinatore regionale dei dirigenti Scolastici Cisl Scuola della Calabria – si legge in una nota – mi spinge, impegna e sprona a svolgere con grande impegno il mandato congressuale affidatomi agendo in piena continuità operativa e sindacale con quanto da Vitale portato avanti in questi difficili anni di grande impegno. Affronterò nel mio nuovo impegno i temi più importanti che investono oggi la scuola vibonese ed il suo personale (dirigente, docente e Ata) consapevole del grande lavoro sindacale fatto e di quanto resta da fare e che ci attende, massimamente per le difficoltà in campo, rafforzate dal periodo storico che stiamo vivendo, caratterizzato da grave disagio sociale a causa dell’epidemia galoppante”.