Attualità

Far west in pieno centro: feriti due poliziotti

Sospetto ricercato apre il fuoco contro la volante che lo insegue. Catturato dopo pochi minuti. I due agenti non sarebbero in gravi condizioni

ambulanza-pedone-investito-800x450

Far West a Taranto, dove un uomo a bordo di un’auto ha sparato contro una volante della Polizia, ferendo due agenti. È accaduto in pieno giorno, intorno alle 11.30 di questa mattina, in viale Magna Grecia, davanti a numerosi passanti. L’uomo – che secondo la ricorstruzione del sindacato di Polizia Mosap stava tentando di rubare una Porsche Cayenne – è stato catturato subito dopo il conflitto a fuoco, i due poliziotti sono rimasti feriti in maniera non grave.

La sparatoria

Sono le 11.30 del mattino quando la volante della Polizia individua un auto con a bordo un sospetto ricercato. È giunta una segnalazione di un tentativo di furto in Viale Magna Grecia, la vettura corrisponde alla descrizione fornita agli agenti. Siamo in una zona di grande transito, vicino a locali pubblici molto frequentati. Non è ancora chiaro se l’auto fosse in movimento o ferma, fatto sta che l’uomo improvvisamente impugna una pistola e apre il fuoco nei confronti degli agenti, dandosi poi alla fuga a piedi. I proiettili infrangono il parabrezza della volante: un poliziotto viene ferito alla mano, l’altro riceve soccorsi sul posto prima di essere trasferito in ospedale in codice rosso. Ha una ferita al costato, ma dalle prime informazioni pare che non versi in gravi condizioni.