In evidenza 1

Posta foto di Hitler che chiama Draghi: è bufera su assessore. Sospesa

Angela Maria Sartini sospesa dagli incarichi e dal partito. La sindaca: "Quanto pubblicato non può essere tollerato". Il Carroccio: "Grave tirare in ballo pagine di storia così dolorose"

DRAGHI HITLER

E’ bufera sull’assessore del Comune di OrvietoAngela Maria Sartini, della Lega, finita nell’occhio del ciclone per un post pubblicato sul suo profilo Facebook, poi cancellato, con una foto di Hitler che, sorridente, parla al telefono e la scritta “Ciao Mario, volevo farti i complimenti”, con riferimento al presidente del Consiglio, Mario Draghi.

Un post che ha subito suscitato indignazione: il sindaco della città, Roberta Tardani, che guida un’amministrazione di centrodestra, ha revocato le deleghe (politiche e servizi sociali, famiglia, istruzione) all’assessore. “Alla luce dell’intollerabile e inopportuno post pubblicato da Angela Maria Sartini sul proprio profilo Facebook ho deciso di revocare le deleghe a lei assegnate in seno alla giunta comunale”, ha comunicato il primo cittadino sulla sua pagina Facebook ufficiale. “Si possono non condividere e criticare le decisioni di un Governo – ha aggiunto ancora – ma quanto pubblicato non può essere tollerato nè giustificato e non voglio che sia minimamente accostato a questa amministrazione e in nessun modo alla storia e all’immagine della nostra città”. In attesa di un confronto con la Lega e le altre forze politiche di maggioranza, ha concluso, “tratterrò a me le deleghe precedentemente assegnate all’assessore Sartini”.

CONTINUA A LEGGERE QUI