Politica

Comune Vibo, nasce il gruppo “Coraggio Italia”: aderiscono cinque consiglieri

Raggiunto l'accordo con Francesco De Nisi e l'ex senatore Franco Bevilacqua. Ne faranno parte transfughi di Forza Italia e membri del gruppo misto e di opposizione

consiglio comunale vibo

Nasce anche nel Consiglio comunale di Vibo Valentia un gruppo che fa riferimento al neo partito “Coraggio Italia“. Il gruppo consiliare, denominato “Coraggio Italia – Cambiamo! Vibo”, sarà composto dai consiglieri Katia Franzè (capogruppo), Giuseppe Russo (vice capogruppo) – entrambi hanno recentemente lasciato Forza Italia – Elisa Fatelli, Pietro Comito e Azzurra Arena.

La decisione, si legge in una nota, “è maturata durante una riunione tra il consigliere regionale Francesco De Nisi, il componente della direzione nazionale (ed ex senatore) Francesco Bevilacqua, il coordinatore provinciale Maurizio De Nisi e i consiglieri comunali che hanno condiviso il nuovo progetto”.

Si tratta quindi di una forza di centrodestra che “pur riconoscendo l’impegno e i risultati raggiunti dall’Amministrazione comunale – continua la nota – non può esimersi dall’evidenziare alcune criticità. Le nostre idee e i nostri progetti per Vibo vanno nella direzione di un contributo fattivo e costruttivo volto a garantire benessere e sviluppo”. Dunque sarà un gruppo di maggioranza, a supporto dell’amministrazione Limardo, pur avendo dentro anche Pietro Comito, che era all’opposizione, e Fatelli e Arena che provengono dal gruppo misto.

“Anche con la nostra esperienza – conclude la nota – cercheremo di sfruttare le opportunità offerte, tra le altre cose, dal Pnrr. Per dimostrare di non essere una semplice rappresentanza elettorale ma, invece, una forza politica che ascolta, comprende e propone soluzioni”.

Più informazioni