Attualità

Usa, incidente stradale: scimmie da laboratorio in fuga

Le scimmie di quella specie possono costare fino a 10mila dollari ciascuna e sono particolarmente richieste per la ricerca sul vaccino contro il coronavirus, secondo il New York Times

usa stati uniti

Un camion che trasportava un centinaio di scimmie dirette ad un laboratorio in Florida ha avuto un incidente venerdì in Pennsylvania e quattro di loro sono riuscite a scappare, innescando una caccia da parte della Polizia che ha lanciato un appello a non avvicinarsi agli animali. Il veicolo si è scontrato con un autocarro con cassone ribaltabile vicino a Danville, in Pennsylvania.

Tre scimmie sono state successivamente catturate, ma una risulta ancora in fuga. La polizia di Stato della Pennsylvania ha diffuso l’immagine di un primate appollaiato su un albero al bordo della Route 54. Le scimmie Cynomolgus, note anche come macachi dalla coda lunga, possono costare fino a 10.000 dollari ciascuna e sono particolarmente richieste per la ricerca sul vaccino contro il coronavirus, secondo il New York Times. (ANSA-AFP)

A riguardoRai News scrive che “sono state soppresse le tre scimmie da laboratorio: lo riporta il sito di notizie locali ‘Wnep’ citando i centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie. In un primo momento era circolata la notizia che i primati in fuga erano quattro (su un totale di 100), ma successivamente la polizia ha reso noto che ne mancavano all’appello solo tre”.