La denuncia: cane prima legato, ucciso a bastonate e poi buttato nel fiume

L’Enpa di Crotone ha presentato una denuncia e ha lanciato un appello ai cittadini: "Chi ha visto qualcosa si faccia avanti”

Cane ucciso

“Sono dei criminali socialmente pericolosi gli autori dell’uccisione di questo povero cane ritrovato questa mattina alla periferia di Crotone”. Lo scrive sul profilo social l’Enpa di Crotone che aggiunge: “Criminali senza scrupoli che dopo aver portato l’animale in un luogo isolato, lo hanno legato al guardrail e ucciso, molto probabilmente, a bastonate. Dopo, hanno tagliato la corda usata per immobilizzarlo, trascinato per metri il corpo e lo hanno buttato nel fiume. Abbiamo allertato il servizio veterinario e la polizia municipale che sono prontamente intervenuti sul posto. Il cane è stata recuperato dalla ditta specializzata e verrà custodito in attesa che la Procura della Repubblica disponga l’autopsia”.

“Pubblichiamo queste immagini cruente – specifica Enpa Crotone – solo per chiedere ai cittadini di segnalare, anche in privato, qualsiasi circostanza che possa aiutarci a scoprire gli autori di questo gesto vigliacco e inumano. Abbiamo già richiesto verbalmente, e lo ribadiremo nella denuncia che presenteremo in giornata, l’acquisizione di tutti i filmati delle telecamere presenti nella zona. Chiediamo a gran voce che vengano individuati gli autori dell’uccisione di Musetta e di questo povero cane”.

Più informazioni