Economia & società

Amministrazione del Vibonese inaugura uno sportello d’ascolto

Il servizio, volto ad arginare le situazioni di disagio, è gratuito e aperto a tutti

WhatsApp Image 2022-03-09 at 19.17.43

E’ stato inaugurato martedì scorso dall’Amministrazione comunale di Polia, presso la sala consiliare, lo sportello d’ascolto. Come spiega la consigliera Alessia Buccinnà, l’iniziativa è frutto di convenzione siglata dal Comune con l’associazione CDA Calabria OdV: grazie all’intesa siamo riusciti ad organizzare lo sportello tramite attività di volontariato.

“L’intento-afferma la consigliera- è quello di  promuovere la prevenzione del disagio psichico e sociale, attraverso colloqui informativi e di orientamento finalizzati al sostegno ed al benessere psicologico della cittadinanza. In un periodo storico tanto delicato, ci ritroviamo ad essere coinvolti e sconvolti dalla realtà. Non vogliamo che venga commesso l’errore di sottovalutare l’importanza che ciascun individuo ha. Ogni goccia del mare è mare, e senza non vi sarebbe l’oceano”. Il servizio è  gratuito e aperto a tutti, non solo ai residenti.  “L’augurio-conclude Buccinnà- è che, superando ogni pregiudizio, tutti possano trovare il proprio spazio, essere ascoltati, non sentirsi soli e conoscersi a fondo.”

All’inaugurazione è stata numerosa ed entusiasta la partecipazione dei cittadini, nonostante il momento pandemico delicato che si sta vivendo; presenti, altresì, le forze dell’ordine. Soddisfatto il sindaco Luca Alessandro, tutti gli amministratori e l’intera comunità.

 

Più informazioni