Cronaca

Giovane Chef denunciò di essere sottopagato, ma era tutto falso

Il titolare del ristorante ha mostrato le buste paga di oltre mille euro, come da contratto e ha sporto denuncia ai carabinieri.

Album di default

Aveva denunciato alla fine di agosto di essere stato pagato 100-200 euro al mese per lavorare 80 ore a settimana in un famoso ristorante di Cornedo Vicentino, finendo così su tutti i giornali come un caso di lavoro a scarsa retribuzione. Ma il titolare del ristorante ha voluto rispondere allo chef 23enne Yuri Zaupa, contro il quale ha fatto anche sapere di aver sporto denuncia attraverso il suo legale, Stefano Grolla, sostenendo di aver di aver «sempre adempiuto correttamente ai propri oneri giuslavoristi».

La vicenda è stata riportata da Fanpage.it, che ha specificato come il titolare Federico Vencato abbia anche pubblicato le buste paga dello chef, per dimostrare che il ragazzo aveva detto il falso. Ai Carabinieri di Valdagno il ristoratore ha infatti prodotto le carte «che attestano come Zaupa – secondo il suo legale – abbia ricevuto correttamente ogni mensilità, con compensi tutti superiori ai mille euro, in ottemperanza di quanto previsto dal suo regolare contratto di lavoro».

Più informazioni