Cronaca

Ladri “pizzicati” dopo una multa per divieto di sosta: scattano le manette

Si erano resi protagonisti di diversi furti. Fondamentale il riconoscimento delle vittime, che hanno denunciato e fatto arrestare i due.

Traditi da un’auto lasciata in divieto di sosta: così la polizia locale ha scoperto ed arrestato due ladri d’appartamento sabato mattina ad Ostia. Mentre gli agenti stavano sanzionando alcune auto in divieto di sosta in via delle Gondole quando hanno notato l’atteggiamento sospetto di due persone, che si aggiravano nervosamente intorno ad una Mercedes, già precedentemente sanzionata per sosta su intersezione stradale.

Insospettiti, i vigili si sono avvicinati e, dopo averli identificati, hanno avviato gli accertamenti necessari per verificare la regolarità della loro posizione sul territorio, in quanto di nazionalità straniera. Durante i controlli, alcuni passanti hanno segnalato agli agenti di aver riconosciuto nei due uomini fermati, di 32 e 34 anni, gli autori di furti nelle loro abitazioni. I due soggetti, infatti, erano stati immortalati dagli impianti di videosorveglianza.

Visionati i video, gli agenti, hanno potuto accertare la corrispondenza dei due uomini ai responsabili del furto. Per entrambi, risultati anche irregolari sul territorio nazionale e con diversi precedenti penali a loro carico, è scattato l’arresto e sono stati tradotti presso la casa circondariale di Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Più informazioni