Cronaca

Investito dal treno mentre parla al telefono: dichiarata la morte cerebrale

Il giovane è stato investito in pieno da un Intercity mentre era impegnato in una conversazione. Il macchinista nulla ha potuto.

treno-deraglia.jpg

Nulla da fare per il trentenne che sabato scorso è stato investito da un treno alla stazione ferroviaria di Latina Scalo: questa mattina è stata dichiarata la morte cerebrale. Il terribile incidente è avvenuto sabato sera verso le 22, quando l’uomo, secondo una prima ricostruzione dei fatti, stava parlando al telefono seduto sulla banchina ed oltre la linea gialla. Il macchinista ha provato a fermare il convoglio e avvertire l’uomo suonando il clacson, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: il giovane non si è accorto dell’arrivo del’Intercity ed è stato preso in pieno.

Immediata la chiamata al 112, con l’ambulanza e gli operatori sanitari arrivati repentinamente sul posto. Una volta stabilizzato, il 30enne è stato portato in codice rosso all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è arrivato in condizioni disperate. Sul caso indaga la Polfer, che sta facendo luce sull’accaduto, che appare come un tragico incidente.