Cronaca

Ragazzo di 16 anni si immerge nelle acque gelide e perde la vita

Sul posto le forze dell'ordine che hanno ricostruito la vicenda. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Album di default

Tragico incidente ieri pomeriggio nel fiume Alcantara, nel territorio del comune di Francavilla di Sicilia. Un 16enne di nazionalità egiziana, migrante ospitato in centro d’accoglienza allestito in paese, è morto mentre si trovava nelle zona delle gurne. Secondo una prima ricostruzione della tragedia, raccontata dalla Gazzetta del Sud, il giovane, che si trovava con altri compagni, ha perso la vita dopo essersi immerso in uno dei laghetti presenti in quel punto del fiume: fatale potrebbe dunque essere stata la temperatura gelida dell’acqua o i mulinelli che la corrente provoca in quel tratto, che lo hanno portato alla morte per ipotermia o annegamento.

Sul posto sono intervenuti l’ambulanza del 118, i Vigili del Fuoco dei Distaccamenti di Letojanni e Mojo Alcantara e i Carabinieri della Stazione di Francavilla e della Compagnia di Taormina, oltre a due elicotteri dei Vigili del Fuoco e del 118 che però non hanno potuto operare. Il personale medico, riporta ancora la Gazzetta del Sud, ha tentato di rianimare il giovane ma per lui c’era ormai più nulla da fare. La salma del 16enne è stata trasferita all’obitorio del Policlinico di Messina a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Più informazioni