Cronaca

Tragedia di Catanzaro, la bambina rientra a casa dai parenti per Natale

In netto miglioramento anche le condizioni della madre, anch'essa coinvolta nell'incendio che ha ucciso altri tre giovani.

Album di default

Dopo oltre due mesi la piccola Zaira Corasoniti ha finalmente potuto lasciare l’ospedale di Napoli e fare rientro in Calabria. La bambina, sopravvissuta al rogo che ha distrutto la sua famiglia, ha trascorso le festività natalizie a Catanzaro a casa dei suoi parenti, ha riportato la Gazzetta del Sud. Buone notizie arrivano anche da Napoli dove è tuttora ricoverata la madre Rita Mazzei. Le sue condizioni sono in netto miglioramento e già nei prossimi giorni potrebbe far rientro in città.

La notte del 22 ottobre per cause ancora in fase di accertamento un violento incendio è divampato nell’appartamento del quartiere Pistoia. Le fiamme non hanno lasciato scampo ai tre fratelli Saverio, Aldo Pio e Mattia. Il papà Vitaliano assieme all’altro figlio erano riusciti a sopravvivere raggiungendo una veranda, mentre madre e figlia sono state salvate dai vigili del fuoco mentre si trovavano su un piccolo terrazzo circondate dalle fiamme. Sulle cause del rogo, riporta ancora la Gazzetta del Sud sono ancora in corso le indagini della Procura di Catanzaro.