Cronaca

Un esorcista “svuota” il conto corrente di una anziana ricoverata

Il prete, che inoltre viveva in una casa di proprietà della donna, è accusato di appropriazione indebita. Che fine hanno fatto i soldi?

L’86enne Don Sante Babolin, esorcista ufficiale della diocesi di Padova, è indagato dalla Procura per appropriazione indebita. Gli sono stati sequestrati, infatti, ben 300mila euro, che il prete avrebbe sottratto ad una anziana.

A inviare l’esposto in Procura, racconta PadovaOggi.it, è stata l’avvocato Claudia Bezze, amministratrice di sostegno di una pensionata di 90 anni attualmente ricoverata in casa di riposo a Rubano. Si è scoperto così che nel febbraio 2021 il prete aveva trasferito sul suo conto corrente l’enorme cifra, proveniente proprio da quello della donna.

Don Sante Babolin viveva in una casa di proprietà dell’anziana, ed inoltre aveva la delega a utilizzare il suo conto corrente. Il trasferimento notevole di soldi ha insospettito l’avvocato, che si è subito rivolta alla Procura. Il tutto con un’ulteriore complicazione: le condizioni di salute del prete non sono delle migliori, al punto che anche lui ora ha un amministratore di sostegno, ovvero il fratello, il quale sa dell’inchiesta e avrebbe anche assicurato che i 300mila euro sarebbero stati prontamente restituiti alla donna, ma ciò non è ancora avvenuto.

Più informazioni