Salute & benessere

L’Asd Sant’Onofrio prosegue nel percorso dedicato all’impegno sociale

Ha organizzato un incontro formativo di “primo soccorso”, totalmente gratuito, rivolto a genitori, dirigenti sportivi e tecnici.

L’Asd Sant’Onofrio, da sempre impegnata nel sociale, continua il suo percorso dedicato alla scuola calcio ed al settore giovanile e scolastico. Di particolare interesse la prima uscita del 2023. Sabato 14 gennaio la società del presidente Ciancio, aprirà il nuovo anno con l’incontro formativo di “primo soccorso”, totalmente gratuito rivolto a genitori, dirigenti sportivi e tecnici.

Presso l’aula magna della Scuola Media “S. D’Aloe” alle ore 15:30, grazie alla collaborazione de cardiologo Giuseppe Carullo prenderà il via il primo di una lunga serie, di incontri formativi che avranno lo scopo di sensibilizzazione i genitori ed i collaboratori sportivi, dirigenti e tecnici, sull’importanza della conoscenza di quelle azioni che permettono di aiutare in situazioni di emergenza una o più persone e garantire una prima assistenza in presenza di situazioni particolari che possono verificarsi durante le attività quotidiane e sopratutto, in quelle sportive.

«Ognuno di noi può essere protagonista del primo soccorso, quindi è fondamentale conoscere le operazioni da svolgere per garantire un’assistenza efficace in attesa dell’arrivo dei sanitari», dichiarano dall’Asd Sant’Onofrio. La giornata prevede gli interventi anche della psicologa Giuseppina Arcella e dalla nutrizionista Antonella Tropea, figure di rilievo e di supporto per l’associazione sportiva e per il settore scuola calcio in particolare.

Durante la giornata vi sarà la possibilità di fare una donazione spontanea: sarà effettuata una raccolta fondi che verrà impegnata nell’acquisto di attrezzature mediche ed altri dispositivi sanitari.