Attualità

Un vibonese d’argento ai Campionati della cucina italiana 2023

Michelino Lo Schiavo con la sua "Triglia farcita ai profumi del Mediterraneo" ha omaggiato la Calabria e i prodotti d'eccellenza.

Uno chef vibonese, Michelino Lo Schiavo, ha raggiunto un traguardo importante nei giorni scorsi riuscendo ad ottenere la medaglia d’argento ai Campionati della cucina italiana 2023, organizzati dalla Federazione italiana cuochi, tenutisi a Rimini. Un risultato certamente di livello, dato che a contendersi il titolo erano ben 121 partecipanti nella sola categoria K1, ovvero dedicata alla cucina calda in singolo. (CONTINUA IN BASSO)

Michelino Lo Schiavo, 38 anni, è della frazione Piscopio di Vibo Valentia, ed è riuscito ad agguantare il secondo posto ai campionati con la ricetta “Triglia farcita ai profumi del Mediterraneo”.  Un omaggio speciale alla Calabria, essendoci all’interno zafferano e peperoncino locali, nonchè la cipolla rossa di Tropea ed il bergamotto, vere e proprie eccellenze che hanno consentito a Michelino Lo Schiavo di ottenere il riconoscimento. Una preparazione non certo semplice, vista la complessa preparazione del piatto. (CONTINUA IN BASSO)

«Sono orgoglioso del risultato raggiunto a Rimini, non posso che essere felice perchè è il coronamento di tanto sacrificio. È la passione che mi spinge ad andare avanti ed a cercare sempre di migliorarmi. Sono orgoglioso anche di aver rappresentato la mia terra ai Campionati della cucina italiana 2023, essendo stato l’unico vibonese in gara nella mia categoria. Dietro la ricetta che mi ha concesso di ottenere il secondo posto vi è non solo uno studio, ma tanto impegno e dedizione», ha dichiarato.