Cronaca

Democratiche Calabria: «L’8 marzo saremo sulla spiaggia della disperazione»

«Depositeremo le mimose per onorare le donne, le madri, che hanno sognato la libertà per i loro figli ma che hanno trovato un governo ostile».

Album di default

Democratiche Calabria, presiedute da Teresa Esposito, ha annunciato una iniziativa che si terrà l’8 marzo a partire dalle ore 11 sulla spiaggia di Steccato di Cutro, dove nei giorni scorsi si è verificato un terribile naufragio che ha provocato decine di vittime e che ha sconvolto l’intera Nazione.

«Come democratiche non festeggeremo 1’8 marzo, ma andremo sulla spiaggia della disperazione a depositare le mimose per onorare le donne, le madri, che hanno sognato la libertà per i loro figli ma che hanno trovato un governo ostile, disumano, respingente. Queste donne sono state “uccise” da regole assurde non degne del nostro Paese. Presidente Meloni metta al centro della sua agenda la questione migranti risparmiandoci parole ovvie, salvando prima di tutto gli esseri umani», ha dichiarato Teresa Esposito.

«Pensiamo tutti che la gestione dei flussi migratori non sia solo un problema italiano, ed anche la Commissione europea deve rispondere di questa strage. Noi donne ed uomini del Partito democratico della Calabria andremo su quella spiaggia, consegneremo al vento le nostre preghiere e le nostre promesse affinchè non avvengano mai più stragi come questa. Un appello a tutte le donne: stiamo insieme!», ha concluso.