Cronaca

Giovane studente investito da un bus, autista indagato per omicidio stradale

Il ragazzo al momento dell'incidente si trovava sulle strisce pedonali. Sono in corso le verifiche delle forze dell'ordine.

Album di default

È indagato per omicidio stradale l’autista del bus che ieri mattina a Milano, in via Padova all’altezza di via Arici, ha investito un ragazzo di 25 anni poi morto in ospedale. L’incidente è avvenuto dopo le 8.30.

Federico Cafariella era sulle strisce pedonali quando il mezzo della linea 53 lo ha investito e per il colpo è stato sbalzato. Originario di Firenze, il ragazzo era iscritto alla Luiss di Roma.

Le indagini per accertare la dinamica dell’incidente sono affidate alla polizia locale coordinata dal pm Rossana Guareschi. Dalle immagini è accertato che il bus sia partito con il verde al semaforo di via de la Salle per attraversare via Padova e proseguire in via Arici. Ma in quel momento il traffico era intenso e quindi è da verificare se nel frattempo sia scattato il verde per i pedoni. Di aiuto per questo saranno le immagini della telecamera anteriore dell’autobus. (ANSA)