Economia & società

A Vibo Valentia si riuniscono i professionisti delle assicurazioni

"L'agenzia del futuro" è il titolo del convegno che coinvolgerà chi opera nel settore. Previsti contributi di rilievo.

Album di default

Si svolgerà venerdì 12 maggio p.v. a Vibo Valentia, presso il “501 Hotel”, in viale E. Bucciarelli 14 (h 9.30 – 14.00) “L’Agenzia del futuro”, evento organizzato dalla giunta regionale Calabria di ANAPA (Associazione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione) Rete ImpresAgenzia, che ha l’obiettivo di esplorare gli scenari futuri della professione e individuare azioni concrete per cogliere le opportunità e affrontare le prossime sfide.

Una mattinata di lavoro incentrata sul ruolo dell’agente assicurazioni che continuerà a essere il perno centrale delle strategie di crescita delle imprese. L’evoluzione tecnologica e la progressiva digitalizzazione stanno mettendo sotto pressione le compagnie che per reggere la sfida lanciata da nuovi player sono chiamate a investire maggiormente nelle agenzie, che continuano a crescere sul territorio.

Da parte loro gli agenti devono evolvere verso il nuovo modello di agenzia ibrido-digitale che grazie alla tecnologia garantisce un forte potenziamento dell’operatività. Il convegno, aperto a tutti, sarà introdotto da Domenico Cugliari, presidente di ANAPA Rete ImpresAgenzia Calabria, cui faranno seguito – con la moderazione del giornalista Maurizio Bonanno – gli interventi di: Vincenzo Cirasola, presidente nazionale ANAPA Rete ImpresAgenzia e presidente GA-GI; Alessandro Lazzaro, presidente UAA (Unione agenti Axa Italia); Michele Mainolfi, componente della giunta ANAPA e responsabile marketing del territorio e del fisco per l’area Sud.

In considerazione delle già numerose adesioni, si suggerisce agli interessati di procedere quanto prima alla registrazione. Per iscriversi è possibile inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@anapaweb.it.