Cronaca

Tragedia sulla pista: muore atleta di appena 15 anni

Le circostanze precise della sua morte sono ancora oggetto di indagine da parte della Procura della Repubblica.

Album di default

Un giovane atleta di nome Diego Gigante, quindicenne e residente nel Comune di Fiano Romano, situato nelle vicinanze di Roma, ha perso la vita durante un allenamento presso il campo del Municipio tiberino nelle scorse ore. Attualmente, le circostanze precise della sua morte sono ancora oggetto di indagine da parte della Procura della Repubblica di Rieti, l’autorità competente per la zona, che è stata informata dell’incidente dai carabinieri della compagnia di Monterotondo, giunti sul luogo per le procedure di routine.

Finora, le informazioni disponibili indicano che il ragazzo frequentava una scuola superiore nel vicino Comune di Fara in Sabina, nella provincia di Rieti, e stava partecipando a un allenamento regolare di mezzofondo, una disciplina atletica in cui si cimentava. Improvvisamente, per ragioni ancora da determinare, non è rientrato negli spogliatoi al termine della sessione. I suoi compagni di squadra e l’allenatore, notando la sua assenza prolungata, sono andati a controllare e lo hanno trovato a terra privo di sensi. Purtroppo, non è stato possibile fare nulla per il giovane.

“La nostra comunità è stata profondamente scossa da questa tragica perdita”, ha dichiarato il sindaco di Fiano Romano, Davide Santonastaso. “Quanto accaduto mi ha lasciato senza parole, turbato e silenzioso. In qualità di sindaco, a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità, desidero esprimere la mia vicinanza al dolore della famiglia Gigante per la perdita del loro figlio Diego, che aveva solo quindici anni. Non ci sono parole in grado di alleviare il dolore di perdere un figlio. È una sofferenza straziante che sembra non avere fine”.

Più informazioni