Cronaca

Sorpassa mezzi fermi al semaforo, lo schianto provoca un morto

Una donna in sella ad una moto ha perso la vita, mentre il compagno è stato ricoverato in gravissime condizioni.

Album di default

Una donna morta, Simona Tolini di 54 anni di Masso nel comune di Castiglione Chiavarese, e il compagno Maurizio Tola in fin di vita sono il bilancio di uno scontro tra un’auto e una moto.

L’incidente è avvenuto in una galleria dove si transita a senso unico alternato regolata da un semaforo sulla strada provinciale Riva Trigoso – Moneglia, in Liguria.

La donna si trovava in moto con il compagno, ora ricoverato in codice rosso a Pisa dove è stato trasportato con un elicottero proveniente dalla Toscana, e secondo la ricostruzione fatta attraverso le telecamere, la moto è transitata da Riva Trigoso con il verde mentre un’auto proveniente da Moneglia, che ha sorpassato alcuni mezzi in coda al semaforo rosso, ha travolto la moto. Lo scontro è stato violentissimo ad avere la peggio è stata Simona Tolini mentre il compagno è in prognosi riservata.

L’auto è stata sequestrata e al conducente è stata ritirata la patente. Il corpo della donna è stato portato all’ospedale San Martino di Genova a disposizione dell’autorità giudiziaria. La strada è stata riaperta alle 19,15 dopo oltre quattro ore di blocco con enormi disagi per centinaia di automobilisti diretti ed in uscita da Moneglia.

È stato indagato per omicidio stradale l’automobilista che ha travolto una moto dopo aver compiuto un sorpasso di mezzi in coda a un semaforo rosso, causando la morte di una donna e il ferimento del compagno. L’uomo è risultato negativo ai primi test tossicologici e alcolemici

Più informazioni