Attualità

Il Premio Jole Santelli a cinque donne che hanno dato lustro alla Calabria

Si è tenuta oggi la conferenza stampa del premio dedicato alla prima presidente donna della Regione Calabria.

Album di default

Si è tenuta oggi nel Palazzo della Provincia di Cosenza la conferenza stampa del premio Jole Santelli dedicato alla prima presidente donna della Regione Calabria.

Ideato da Mariangela Preta e da Paola e Roberta Santelli, il premio, quest’anno, si terrà il 20 giugno alle ore 18:30 nel Salone di Rappresentanza del Municipio di San Giovanni in Fiore, città culla di cultura che Jole amava tanto – ha ricordato il sindaco Rosaria Succurro – a che da sempre rappresenta il ponte culturale tra Pitagora e Telesio.

Il premio, presentato dalla conduttrice televisiva Francesca Russo, sarà conferito a donne delle istituzioni che si sono particolarmente distinte nel loro operato: Antonella Polimeni – direttrice Università Sapienza di Roma, Beatrice Venezi – direttore d’Orchestra, Caterina Greco – direttrice Museo Salinas di Palermo già Soprintendente della Calabria, Paola Radaelli – presidente nazionale UNAVI Associazione che tutela e difende le donne vittime di violenza e stalking e Anna Maria Stanganelli – Garante della Salute della Regione Calabria.

Menzione Speciale andrà poi a Don Rodolfo, Priore dell’Abbazia Florense e Menzione Speciale anche alla memoria di Emanuela Setti Carraro moglie del Generale Dalla Chiesa. A ritirare il premio sarà Emilia Bruna Scarcella. Un vero e proprio premio culturale che ha come obiettivo promuovere la Calabria e il nostro Paese attraverso il multiforme ingegno femminile.

Più informazioni