Cronaca

Entra in una pasticceria, dà in escandescenze e spacca tutto

I carabinieri della locale compagnia sono intervenuti prontamente e hanno arrestato l'uomo. Ingenti i danni.

Nel pomeriggio di oggi, il bar pasticceria Saitta di via Nazionale a Terme Vigliatore, in provincia di Messina, è stato teatro di una scena di furia e devastazione. Un uomo di sessant’anni, identificato con le iniziali A.B. e con precedenti penali, ha fatto irruzione nel noto esercizio commerciale intorno alle 18. Indossando guanti e armato di una spranga di ferro, ha colpito e distrutto vetrine, la porta d’ingresso, i banchi frigo e il registratore di cassa, generando paura e panico tra i titolari e i dipendenti. Questi ultimi non hanno avuto altra scelta che scappare di fronte alla furia dell’uomo, il quale era già noto alle forze dell’ordine per atti di aggressione ed accoltellamento. Inoltre, in passato, aveva commesso lo stesso tipo di reato danneggiando altri esercizi commerciali della zona. Circa trent’anni fa, aveva persino preso di mira la stessa attività commerciale.

I carabinieri della locale compagnia di Terme Vigliatore sono intervenuti prontamente e hanno arrestato l’uomo. Al momento sembra non ci siano cause specifiche scatenanti dietro questo gesto insano, perpetrato in pochi minuti sotto gli occhi terrorizzati dei presenti. Per fortuna, al momento dell’attacco, non c’erano clienti all’interno del locale. L’identificazione dell’uomo è stata possibile grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza fornite dai titolari. Secondo stime preliminari, i danni subiti dagli esercenti ammontano a circa 50.000 euro.

Si è scoperto che l’uomo risiede a pochi passi dal bar pasticceria e, nonostante sia seguito da una struttura sanitaria pubblica per disturbi psichici, al momento viveva da solo dopo la morte dei genitori.

I titolari dell’esercizio commerciale presenteranno una denuncia per il danno subito, che si aggiunge ai danni causati dalle recenti alluvioni che hanno colpito pesantemente il territorio comunale.